17 ottobre 2015

Road to New York City Marathon: il mio piano di allenamento ed una piacevole novità…

Ciao a tutti da Miky/Pony Manero :)

Ci siamo! Da questa settimana ho momentaneamente accantonato l’attività calcistica per dedicarmi alla preparazione della New York City Marathon.

Ogni giorno che passa sento sempre più vicino il momento della partenza e l’adrenalina sale! Inoltre, dedicandomi completamente al running, mi sto concentrando al meglio verso il mio obiettivo, che è quello di vivere fino in fondo un’esperienza a dir poco incredibile cercando di dare il 110% delle mie possibilità.

Sono sincero, quella di New York è la mia prima maratona e non voglio soffermarmi troppo sul tempo: ho tanti motivi (per me molto importanti) che mi spingono a correrla al di là del tempo che impiegherò, per cui ciò che conta per davvero sarà dare il massimo ed arrivare al traguardo con la gioia e la felicità che prova chi riesce a realizzare un sogno! Mercoledì scorso, inoltre, mi è arrivata via e-mail la tanto attesa registrazione: alle ore 11 del 1° Novembre sarò alla partenza, e da lì inizierà un’avventura che definire magica è poco! :)

L'accredito: sono ufficialmente uno dei partecipanti alla NYC Marathon 2015!

Nel frattempo, questa settimana, mi sono allenato anche con mio cugino Mirco/Pony Balboa: insieme abbiamo fatto 12 km a ritmo regolare (4’30”/km) in totale tranquillità, in vista di un piccolo “lungo” che faremo domani mattina.
Le sensazioni sono state molto positive: a questo ritmo le gambe, la respirazione ed il recupero erano ok e questo mi dà molta carica in vista della partenza. Non andrò alla caccia del personal best, per cui utilizzerò queste settimane per curare gli ultimi dettagli, consolidando il mio ritmo e “mettendo i giusti chilometri nel motore”. Per lavorare sulla velocità ci sarà tutto il tempo: New York rappresenta sicuramente il realizzarsi di un sogno ma anche un grande, grandissimo punto di partenza per la mia vita da runner!   
Insomma, ci siamo sempre di più e manca sempre meno….Big Apple, arrivo!

I Pony Ma Buoni dopo l'allenamento di Giovedì scorso
A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento