19 ottobre 2015

Il nostro “lungo” da 30 km…



Buon Lunedì runners!
  
Oggi voglio condividere con voi il nostro allenamento domenicale: ieri Miky, in vista di New York, doveva fare un  “lungo” da 30 km ed ho deciso di aggregarmi a lui. Abbiamo scelto un bel percorso vicino a casa nostra (un argine con alcuni tratti in saliscendi) e alle 8.30, dopo un breve riscaldamento, siamo partiti. La temperatura era fresca ma gradevole, ed entrambi abbiamo avuto l’occasione per “testare” alcuni nuovi acquisti: Miky ha provato i manicotti termici che indosserà a New York, mentre io ho indossato un paio di pantaloni con tecnologia a compressione di Under Armour, marchio da poco affacciatosi al mondo del running ma sicuramente molto interessante. Presto vi faremo le opportune recensioni!
 
Il “lungo” è andato bene: abbiamo corso con regolarità e chiuso i nostri 30 km in circa 2 ore e 27 minuti, con un ritmo di poco sotto ai 5’/km.

 



Miky sta benissimo, è in forma e consapevole della propria andatura: a New York non ha particolari obiettivi di tempo da raggiungere, ma se continua così credo possa andare anche oltre le proprie aspettative. Fisicamente regge la distanza ed ha una grande forza mentale, che gli permette affrontare al meglio quella fase di crisi che puntualmente ti si presenta sulle distanze lunghe. Forza Miky, la Grande Mela ed il tuo sogno sono sempre più vicini!!

Anche per me l’allenamento di ieri è stato molto positivo: non avevo mai corso per 30 km e, devo ammetterlo, ero curioso ma anche un po’ “preoccupato” all’idea. Si è trattato quindi di una piccola sfida e, a conti fatti, sono molto contento! Ho fatto i primi 16 km ad un ritmo intorno ai 4’30”/km per preparare la Cangrande Half Marathon del prossimo 15 Novembre e sono arrivato alla fine dei 30 km stando bene, senza particolari problemi o sofferenze.

Alla fine ci siamo anche divertiti a scattare qualche foto buffa per il nostro blog, che vi metto di seguito :)



  
Volete sapere qualcosa di più sull’allenamento lungo? Eccovi un utilissimo articolo, che tratta con grande chiarezza l’argomento ed offre utilissimi spunti e consigli.

A presto!

Mirco

Nessun commento:

Posta un commento