11 ottobre 2015

Corriamo per la vita! Una bella domenica di sport e solidarietà

Ciao amici runners!

Questa mattina ho partecipato a “Corriamo Per La Vita”, una bellissima manifestazione non competitiva organizzata a Tresigallo (in provincia di Ferrara) a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma Onlus. L’evento, ottimamente curato dal “Gruppo Podistico Faro” di Formignana, è stato davvero riuscitissimo: oltre 500 persone hanno preso il via, creando un bellissimo “cordone rosa” (come la t-shirt compresa nel pacco gara) che ha animato e colorato tutto il percorso. C’era spazio per tutti, con la 42 km dedicata agli amanti della mountain bike, la camminata non competitiva di 9,5 km e la sempre più in voga “Familiy Run” dedicata a gruppi e famiglie, senza tralasciare le due simpaticissime “mini podistiche” riservate ai più piccoli.

La T-Shirt ed il pettorale dell'evento
Ho corso i 9,5 km del tracciato in compagnia di due amiche, Cristina e Federica, a ritmo molto tranquillo e rilassato, per poi proseguire da solo con altri 6,5 km in preparazione per la Cangrande Half Marathon di Verona, di cui vi parlerò prossimamente.



Il nostro arrivo al traguardo
Anche Giulia, la mia fidanzata, ha partecipato all’evento, iscrivendosi alla camminata insieme a due amiche ed aggiudicandosi uno dei premi a sorpresa riservati ai vari gruppi iscritti! J



Selfie con le premiate :)
Insomma, è stata una bellissima domenica mattina: ci tenevo tanto ad essere presente e credo sia stato davvero bello vedere così tante persone condividere insieme un momento di sport ed offrire il proprio contributo a favore della solidarietà e della ricerca. I miei ringraziamenti e complimenti, da partecipante ed appassionato, vanno quindi all’A.I.L. di Ferrara, al "Gruppo Podistico Faro” di Formignana ed a tutte le persone e le Associazioni che hanno contribuito a rendere così bella questa manifestazione.

E CORRIAMO PER LA VITA, SEMPRE!!

Nessun commento:

Posta un commento