6 ottobre 2015

La New York City Marathon di Pony Manero: inizia il countdown!

Ciao a tutti da Michele/Pony Manero!

Ormai il conto alla rovescia è partito: manca meno di un mese alla New York City Marathon, con l’emozione e l’adrenalina che cominciano a farsi sentire!


Se già di per sé correre la New York City Marathon è un’esperienza unica, per me rappresenta qualcosa di veramente speciale e voglio condividere con voi, cari “pony-lettori”, le mie sensazioni in vista del grande giorno J

Dietro la mia maratona di New York ci sono un sogno ed una promessa: quando ero bambino guardavo questa corsa in TV insieme ad una persona molto importante per me, il nonno Romano, ed un giorno gli promisi che ci saremmo andati insieme. Lui ora non c’è più, ma questa promessa va assolutamente mantenuta! Per questo il 1° Novembre prossimo sarò ai nastri di partenza e insieme (perché ci sarà anche nonno Romano con me) affronteremo quel percorso così bello, duro ed affascinante che finora avevamo visto solamente in televisione.

E poi ci saranno tutti gli amici più cari: sono stati proprio loro a spingermi verso questo sogno, prima regalandomi il pettorale e poi incoraggiandomi in questi mesi di allenamento tutt’altro che facili. Conciliare il calcio a livello agonistico con la preparazione per una maratona è molto complesso ma, con un sogno nel cassetto e grazie al loro sostegno, posso dire di avercela fatta!

Questo percorso di avvicinamento a New York mi ha fatto inoltre conoscere meglio Mirco, mio cugino ma prima di tutto grande amico: i “lunghi” delle domeniche mattina d’estate trascorrevano allegri (saranno stati i postumi del sabato sera??? J) e, insieme, abbiamo deciso di dare vita a questo progetto per condividere le nostre esperienze e la nostra passione. Anche Mirco, da casa, farà il tifo per me ed attenderà con ansia un mio messaggio e una mia foto di fine maratona! J

Infine, last but not least, volete immaginare la libidine che può provare un fan accanito di Spiderman nel correre la prima maratona della sua vita proprio a New York? Davvero tanta roba!


Insomma, il countdown è iniziato: ieri è arrivata la maglia che indosserò il giorno della gara (sotto la foto) e, se penso che tra meno di un mese sarò alla partenza con il mio sogno e la mia promessa a portata di mano, mi vengono i brividi di felicità!


Un abbraccio e a presto!

Michele – Pony Manero

(foto copertina New York City Marathon tratta da internet)

Nessun commento:

Posta un commento