25 settembre 2015

Su e giù per le colline….

Ciao runners!!

Vi ricordate il ritornello della canzone “50 Special” dei Lunapop? Quella che diceva “ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi?” Ecco, Domenica scorsa, insieme ad alcuni amici del gruppo podistico di cui faccio parte, abbiamo preso in parola il buon Cesare Cremonini (tra l’altro, uno dei miei cantanti preferiti!) e siamo partiti, proprio in direzione dei colli bolognesi. L’obiettivo? 20 km tra salite, discese e pendenze varie, immersi in panorami sicuramente più “stimolanti” della classica pianura.

Per me, neofita del running, si è trattato del primo allenamento collinare ed è stata una vera e propria rivelazione: la mattinata, nonostante qualche nuvola minacciosa, si è rivelata climaticamente perfetta e ci siamo proprio divertiti! Dopo essere partito con un po’ di prudenza (temevo che un inizio troppo veloce mi avrebbe creato difficoltà nel salire) mi sono reso conto che le gambe giravano bene, così ho preso fiducia e mi sono “lasciato andare” chiudendo  il mio percorso di 20 km in un’ora e 40 minuti!

Insomma, un’esperienza che vi consiglio vivamente di fare, possibilmente insieme al proprio partner, agli amici o ai vostri abituali compagni di corse: il divertimento è assicurato, e poi in collina c’è sempre l’agriturismo dove si mangia benissimo.. :)

Eccovi qualche breve scatto e l’immancabile selfie di gruppo!! La prossima volta vi prometto che porterò con me il cellulare, perché il panorama merita davvero di essere fotografato J




Un abbraccio e a presto!!

Mirco

Nessun commento:

Posta un commento