16 settembre 2015

Coming soon: le nostre gare, da Ferrara a....New York!!!

Buongiorno runners!!

Dopo esserci presentati ed avervi raccontato la storia del nostro curioso nome, oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di più sostanzioso: le gare! 

Certo, il running è uno stile di vita ed è un qualcosa che va oltre al puro risultato agonistico ma, diciamolo pure in tutta sincerità, prima o poi entriamo tutti nel “tunnel” delle gare e cerchiamo volentieri quella sana adrenalina che ci dà il preparare ed il partecipare ad una manifestazione competitiva :)



Noi Pony (ma buoni…) non siamo da meno, e così eccoci qui a raccontarvi dei nostri due prossimi appuntamenti agonistici: inizio io (Mirco) dicendovi che sto preparando una gara molto particolare, la Dieci Miglia Città DiFerrara in programma il prossimo 27 Settembre. 


Si tratta di una corsa molto bella e particolare, sia per la distanza non proprio “classica” che per il percorso: un vero e proprio mix perfetto tra una gara cittadina capace di farti ammirare tutte le bellezze della città (dal Castello Estense a Piazza Ariostea, senza tralasciare un qualcosa di unico al mondo come il Palazzo Dei Diamanti e tanto altro ancora…) ed un trail, con dei passaggi in saliscendi sulle antiche mura medievali che mettono a dura prova anche i runners più esperti e performanti.

Sarà la mia prima partecipazione a questa gara, e devo dire che sono curiosissimo ed entusiasta. Ho scelto di prepararla come una mezza maratona (con qualche accorgimento in più per i tratti in dislivello) e mi sento sempre più pronto e vicino all’obiettivo! :)
Stamattina ho fatto 8 km a ritmo tranquillo e regolare, che ripeterò domani per poi fare un lavoro di qualità Giovedì prossimo inserendo un bel tratto di “tempo run”.





E Michele/Pony Del Mezzano cosa fa?? Mica sta a guardare: anche lui si sta preparando alla grande, perché sarà al via della #nientepopodimenoche 45esima edizione della New York City Marathon!!




A parte la grandissima invidia che provo nei suoi confronti (scherzo, Miky J) devo dire che sono felicissimo per lui: mi ha raccontato di quanto fosse il suo sogno correre la Maratona di New York, e lo si vede dalla grinta e dalla costanza che mette nel prepararsi. Alcuni suoi amici gli hanno regalato il pettorale e via, eccolo pronto a realizzare il proprio sogno!!! E’ molto difficile coniugare la preparazione di una maratona con il calcio a livello agonistico, ma Miky ci sta riuscendo e con dei risultati tipo questo:




Non è male come allenamento per la prima maratona della tua vita, no?

Insomma, ci siamo e siamo belli pronti e carichi: riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi? Certo che si!! J


Un abbraccio! 

Nessun commento:

Posta un commento