29 settembre 2015

La mia Dieci Miglia Città Di Ferrara...risultati e foto

Buongiorno runners!!

Ebbene sì, la Diecimiglia Città di Ferrara è andata alla grande! Ero alla prima partecipazione a questa particolarissima gara e ne sono uscito davvero entusiasta: sono stati 16 km sicuramente duri e faticosi (con diversi saliscendi impegnativi e tratti su sterrato) ma a dir poco bellissimi!

Ferrara offre veramente tanto in termini di bellezze architettoniche e questa corsa, a modo suo, permette di viverle e gustarle al meglio: la partenza e l’arrivo si trovano esattamente di fianco al Castello Estense (vera e propria icona medievale cittadina) ed il percorso si snoda lungo le antiche mura, facendoti assaporare in pieno il fascino di questa città che, va sottolineato, è stata un vero e proprio epicentro culturale del Rinascimento italiano.

Molto suggestiva la parte finale della gara che, dopo essere scesi dalle mura, prevedeva il passaggio attraverso bellezze come il cimitero ebraico, la zona Terraviva (una vera e propria campagna immersa nel centro della città) la splendida Piazza Ariostea ed i curatissimi giardini del Parco Massari.

Appena fuori dal Parco il rush finale, con un passaggio di circa 500 metri su Corso Ercole I D’Este (riconosciuta come una delle più belle vie d’Europa) e l’arrivo, con la folla ad aspettarci ed a salutare la nostra piccola “impresa” sportiva.

La mia gara è andata bene, anzi benissimo! Come vi ho scritto nei post precedenti, l'ho preparata come una mezza maratona (con qualche accorgimento in più per affrontare i vari saliscendi) ed ho chiuso in 1:07:21, 13° di categoria e 48° assoluto su 570 partenti.

E, come ciliegina sulla torta, assieme agli amici del Gruppo Podistico Contrada San Giacomo abbiamo vinto anche un premio di società, per cui possiamo davvero dire che è stata una splendida domenica di sport e divertimento!

I prossimi obiettivi? Ve li dirò presto! Ed ora, spazio alle foto J

Il Gruppo Podistico Contrada San Giacomo 

Il centro storico di Ferrara

Scorcio di Piazza

La statua del Savonarola

Io e l'amico Robi festeggiamo i premi di categoria

Selfie post gara

Ritrovo prima della partenza di fronte al Castello Estense

Il mio pettorale e la medaglia di partecipazione

Nessun commento:

Posta un commento